Recesso dal contratto

RECESSO DAL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA ENTRO 14 GIORNI

Se il gioiello non soddisfa le vostre aspettative, la legge vi consente di restituirlo entro 14 giorni. Il gioiello va inviato il prima possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data di applicazione del diritto al recesso dal contratto. Il suddetto termine di scadenza sarà considerato come “rispettato”, se la merce viene reinviata al mittente prima dello scadere dei 14 giorni previsti. I costi diretti per la restituzione della merce sono a vostro carico e – sempre e comunque in ogni caso – entro 14 giorni dalla data dell’applicazione del diritto al recesso dal contratto. Il suddetto termine di scadenza sarà considerato come “rispettato”, se la merce viene reinviata al mittente prima dello scadere dei 14 giorni previsti. I costi diretti legati alla restituzione della merce sono a carico del cliente. Per eventuali domande vi preghiamo di contattarci all’indirizzo e-mail [email protected] o al numero di telefono +43 720 115860..

Il gioiello va inserito in una bustina di plastica, come quelle comunemente in vendita presso gli uffici postali. Sulla bustina bisogna scrivere l’indirizzo della nostra società; il tutto va poi spedito preferibilmente mediante servizio assicurato.

I movimenti (e la rispettiva consegna) della spedizione da voi inviata possono essere monitorati sul sito della Poste Italiane - www.poste.it nella sezione segui spedizioni. Il numero di riferimento della spedizione è riportato sul retro del foglietto compilato al momento dell’affidamento della merce al servizio postale. La commissione del servizio postale sarà unicamente a carico del cliente.

Nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data di notifica del comunicato di recesso dal contratto, il venditore sarà tenuto a restituire all’acquirente l’importo di tutti i pagamenti ricevuti dal cliente sulla base del contratto di compravendita o in relazione ad esso, compresi costi di trasporto, consegna e spese postali o altri costi e commissioni. Quanto suddetto non si applica in caso di costi aggiuntivi, qualora l’acquirente scelga una diversa modalità di notifica rispetto alla modalità più economica e comune (come proposto dal venditore). Quanto suddetto non si applica neppure in caso di servizi integrativi, eventualmente contemplati nel contratto ed eventualmente erogati nella loro interezza.

Il venditore non è tenuto a restituire all’acquirente gli importi dei pagamenti (ai sensi del presente punto delle presenti condizioni commerciali e di reclamo) prima ancora della riconsegna della merce o comunque fino a quando l’acquirente non dimostrerà che la merce sia stata rispedita al venditore – eccezion fatta per i casi in cui il venditore stesso propone di ritirare personalmente la merce o per intermediario di una persona da egli incaricata.

L’acquirente può recedere dal contratto di compravendita (oggetto del quale è l’acquisto di merce) anche prima dell’inizio del periodo di scadenza per il recesso dal contratto.

Le buste o plichi da voi inviati dovranno soddisfare le seguenti caratteristiche:

Ricordiamo che in base ai diritti del consumatore, il consumatore non gode del diritto di recesso da contratto stipulato a distanza nel caso in cui il contratto abbia come oggetto un articolo non prefabbricato – ovvero merce da noi non dichiarata come IN MAGAZZINO – oppure nel caso in cui l’articolo sia prodotto sulla scorta di specifiche fornite dal consumatore, o ancora nel caso in cui esso serva per il soddisfacimento di bisogni individuali. Un esempio di quanto sopra riportato possono essere degli anelli realizzati su commessa personalizzata in termini di dimensioni, o comunque altri prodotti personalizzati (per es. con incisione).

heratis-it.ch si riserva anche il diritto a non approvare il recesso dal contratto se il gioiello mostra segni di visibile impiego, significativa usura superficiale o danno meccanico. Per ulteriori informazioni sul recesso dal contratto si rimanda al paragrafo XI delle Condizioni commerciali generali.

 

Insieme al comunicato di recesso dal contratto si prega di allegare il modulo Recesso dal contratto scaricabile anche qui