Non ho ricevuto l’e-mail con la conferma dell’ordine o la conferma della registrazione

AVETE CONTROLLATO LA CARTELLA SPAM?
Le e-mail indesiderate stanno diventando un problema sempre più grande; per questo motivo gli operatori delle caselle di posta elettronica hanno ideato dei filtri anti-spam molto più rigidi di prima. A volte però può succedere che anche alcuni messaggi “legittimi” finiscano nella cartella spam. Se non avete ricevuto l’e-mail di conferma dell’ordine o il codice sconto all’atto della registrazione, vi preghiamo innanzitutto di controllare la cartella spam.

 

DOVE SI TROVA LA CARTELLA SPAM NELLE CASELLE GMAIL?

  1. Accedere al proprio conto Gmail
  2. Se la cartella Spam non compare nella parte sinistra dello schermo, fare clic sul tasto “Altro”, appena sotto i contatti
  3. Selezionare l’opzione visualizzazione messaggi nella cartella Spam e cercare l’e-mail inviata da [email protected]


Nota:
Anche n nel vostro IMAP al cliente i filtri anti-spam Gmail possono automaticamente trasferire le e-mail sospette nella cartella “[Gmail] / Spam”

 

Come aggiungere l’indirizzo [email protected] nell’elenco dei mittenti sicuri (whitelist) su Gmail?

Per assicurarsi che Gmail non trasferisca mai le e-mail inviate da [email protected] nella cartella Spam, è possibile creare un filtro nella maniera seguente:

  1. Aprire l’opzione Impostazioni su Gmail
  2. Accedere a Filtri
  3. Fare clic su Crea nuovo filtro
  4. Inserire l’indirizzo e-mail [email protected] nella casella “Da”
  5. Fare clic su “Crea filtro”, quindi selezionare “Non inviare mai a Spam”
  6. Fare clic su “Crea filtro”