Non ho ricevuto l’e-mail con la conferma dell’ordine o la conferma della registrazione
AVETE CONTROLLATO LA CARTELLA SPAM?
Le e-mail indesiderate stanno diventando un problema sempre più grande; per questo motivo gli operatori delle caselle di posta elettronica hanno ideato dei filtri anti-spam molto più rigidi di prima. A volte però può succedere che anche alcuni messaggi “legittimi” finiscano nella cartella spam. Se non avete ricevuto l’e-mail di conferma dell’ordine o il codice sconto all’atto della registrazione, vi preghiamo innanzitutto di controllare la cartella spam.
DOVE SI TROVA LA CARTELLA SPAM NELLE CASELLE GMAIL?
- Accedere al proprio conto Gmail
- Se la cartella Spam non compare nella parte sinistra dello schermo, fare clic sul tasto “Altro”, appena sotto i contatti
- Selezionare l’opzione visualizzazione messaggi nella cartella Spam e cercare l’e-mail inviata da [email protected]
Nota:
Anche n nel vostro IMAP al cliente i filtri anti-spam Gmail possono automaticamente trasferire le e-mail sospette nella cartella “[Gmail] / Spam”
Come aggiungere l’indirizzo [email protected] nell’elenco dei mittenti sicuri (whitelist) su Gmail?
Per assicurarsi che Gmail non trasferisca mai le e-mail inviate da [email protected] nella cartella Spam, è possibile creare un filtro nella maniera seguente:
- Aprire l’opzione Impostazioni su Gmail
- Accedere a Filtri
- Fare clic su Crea nuovo filtro
- Inserire l’indirizzo e-mail [email protected] nella casella “Da”
- Fare clic su “Crea filtro”, quindi selezionare “Non inviare mai a Spam”
- Fare clic su “Crea filtro”